Museo di Arte Contemporanea e dell'900

it | en | fr |

Laboratori per bambini e famiglie

Giochi sonori - Un'altro appuntamento con le Domeniche al museo - 11 ottobre 2015


Eventi › Giochi sonori - Un'altro appuntamento con le Domeniche al museo - 11 ottobre 2015

 domenica 11 ottobre 2015 - ore 16.00

 

Un nuovo appuntamento per il ciclo “Domeniche al museo” che il Museo di arte contemporanea e del Novecento, unitamente all'assessorato alla cultura, propone a famiglie e bambini che vogliano trascorrere insieme alcuni pomeriggi nello splendido complesso di Villa Renatico Martini.

 

Il prossimo appuntamento è per domenica 11 ottobre con il mondo musicale, come indica il titolo del laboratorio “GIOCHI SONORI”, dedicato alla creazione di strumenti musicali che richiamano mille sonorizzazioni.


In un clima autunnale, attraverso la creatività, l'immaginazione e l'elaborazione grafica, verranno creati strumenti musicali con materiali di riciclo che possano essere suonati utilizzando una tecnica d' improvvisazione. Ogni oggetto che produce suoni musicali ha in sé una forte carica simbolica.

I bambini scopriranno che i materiali e le cose che solitamente si scartano, possiedono una proprietà quasi ‘magica’: quella di produrre dei suoni.

Al termine della fase costruttiva verranno invitati a testare gli strumenti prodotti attraverso un gioco multisensoriale.

Il laboratorio, in collaborazione con Le Macchine Celibi Soc. Coop, avrà inizio alle ore 16.00.

Vista la particolarità dell'incontro è necessario prenotarsi obbligatoriamente, telefonando al museo negli orari di apertura (0572-952140) o al numero 329 360 59 64.

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui