Museo di Arte Contemporanea e dell'900

it | en | fr |

giovedì 26 gennaio 2017 - ore 21.15

Giornata della Memoria 2017

Il vento di Tatura di Ottilia Vincenzini Reginato


Eventi › Giornata della Memoria 2017

Presentazione Libro

Un nutrito calendario di iniziative a Monsummano Terme per celebrare la Giornata della Memoria.

Anche quest'anno, il progetto sulla memoria, “Non abbiamo dimenticato”, voluto e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura con la Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti”, intende ricordare a tutti e tramandare alle nuove generazioni una parte di storia “scomoda”, ma fondamentale, affinché non si perda nell'oblio e venga dimenticata, per non incorrere mai più negli errori commessi nel passato.

Giovedì 26 alle ore 21,15 al Mac,n, nell'ambito del progetto “Padule di Fucecchio tra memoria e tradizione” si terrà la presentazione, da parte di Marco Conti, del libro “Il vento di Tatura 1940-1946 - Sei anni di internamento in Australia” di Ottilia Vicenzini Reginato.

Nel corso dei sei anni di internamento con il marito e i bambini a Tatura, nello stato di Victoria in Australia, Ottilia Vicenzini Reginato scrive un diario: si tratta di un prezioso documento, che testimonia una parte di storia ancora poco conosciuta.

L’autrice ha curato con grande amore la scrittura di questo diario e ha saputo raccontare in modo efficace ed avvincente la sua esperienza.

 

Ingresso libero

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui