Mac,n - Museo di arte Contemporanea e del '900

IT | EN | FR |

Musica dal VIVO il Museo

La Nuit des Musées - La Notte dei Musei


Eventi › La Nuit des Musées - La Notte dei Musei

14 maggio 2011 dalle ore 21 in poi

Musica dal VIVO il Museo

Per la Notte europea dei Musei sono state organizzate visite guidate, a cura della Cooperativa Giodò, alla Raccolta di opere d’arte contemporanea donate al Museo negli anni della sua apertura al pubblica e alla mostra Costruzione di un pensiero – Domenico Viggiano e la scultura.

Inoltre, in collaborazione con la Cooperativa Progetto, è stata organizzata, nella cucina al piano inferiore del museo, un allestimento scenico liberamente ispirato a quadri d’autore realizzato dal gruppo dei giovani dell’Isola dei ragazzi, centro di aggregazione del Comune di Monsummano Terme.

Fulcro della serata la musica con il complesso How Now Brown Cow che nell’ingresso del museo ha suonato musica tradizionale irlandese fino a tarda notte, coinvolgendo il pubblico e i visitatori con la loro carica di simpatia e bravura (in collaborazione con Valdigiovani).

Nella stessa serata sono state proiettate le immagini tratte dal lavoro fotografico Sguardi Collettivi.

Sguardi collettivi. La tua foto al museo

Il Mac,n ha proposto ai cittadini di Monsummano Terme e a tutti i suoi visitatori la realizzazione di un lavoro collettivo.

Nel corso della esposizione della Collezione Civica e in particolare della sezione dedicata all’opera scultorea Costruzione di un pensiero del maestro Domenico Viggiano, collocata temporaneamente in Piazza Giuseppe Giusti, sono state inviate fotografie, in formato digitale, che avevano come tema la città di Monsummano Terme, con particolare riferimento, alle piazze, ai luoghi di incontro, al vivere quotidiano e, vista l’importante ricorrenza, ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Iniziativa organizzata in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui