Museo di Arte Contemporanea e dell'900

it | en | fr |

Sabato 16 settembre 2017 - dalle ore 21.15

Martini Classic - Ultimo appuntamento


Eventi › Martini Classic - Ultimo appuntamento

Dopo il successo di pubblico dei primi due incontri musicali, Martini Jazz e Martini on the Rock, anche la Rassegna “Un'estate da … bere!”, ormai giunta alla sua seconda edizione, si avvia alla conclusione.

Sabato 16 settembre ore 21.30, terzo e ultimo appuntamento con la musica presso il Museo di Arte Contemporanea e del Novecento-Villa Renatico Martini, che ospiterà, per Martini Classic, il Duo pianistico Carmassi-Fricelli.

Il duo si è formato al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze diplomandosi con il massimo dei voti sotto la guida di R. Nardi. Hanno studiato musica da camera con Franco Rossi, e composizione con Vito Frazzi, Carlo Prosperi e Paolo Fragapane.

Hanno tenuto 3000 concerti come solisti e come cameristi in Italia, Europa,Giappone, Australia, Africa e Medio Oriente.

Svolgono in duo una intensa attività concertistica da quasi trent'anni.

Sono stati invitati a tenere concerti in vari festivals e stagioni concertistiche di tutto il mondo e hanno registrato per varie reti televisive e radiofoniche: NRK (Norvegia), BBC, Melba RAI, Radio Vaticana, Radio Giappone, Spagnola, Egiziana, Greca, Maltese, Svedese, Olandese, Belga, Australiana, Austriaca, Rumena, Siriana,Israeliana,Tele Montecarlo,Capodistria,RAI Radiotelevisione Italiana.

Hanno inciso vari dischi e curate molte pubblicazioni musicali per la Carisch, la Berben, la Pizzicato, la Ceccherini, l’Eridania, la Ciliegia, il Chiostro. Hanno scritto musiche di scena per varie commedie e brani pianistici. Più volte membri di commissioni in concorsi nazionali pianistici, hanno inoltre scritto saggi pubblicati su riviste, quotidiani e libri. Molte composizioni a loro dedicate da musicisti quali: Margola, Chailly, Rigacci, Cardini, Grego, Calligaris, Cioci, Abbado, Casagrande, Anzaghi, Adorno, Zangelmi, Mascagni, Spezzaferri, Scattolin, Rossi, Fellegara, Ramous, Valdambrini, Fabbriciani, Zanon, Da Ros, Miari, Anastasi, Riccardi.

 

Già docenti di pianoforte principale presso i conservatori di Pesaro, Bologna, Bolzano, Verona e Milano. Hanno insegnato presso il conservatorio di Firenze e da anni tengono corsi di perfezionamento e masterclass in Italia e all'estero. Hanno tenuto masterclass presso the School of Music of the Victorian College of the Arts of the University of Melbourne.

 

Alle ore 21.15 il consueto drink in tema con la serata, a cura del Caffè Valiani di Pistoia.

 

La Rassegna “Un'estate da...bere!”, a cura di Nadia Tirino, è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme e dal Museo di Arte contemporanea e del Novecento, in collaborazione con l'Associazione Artmonia e con il sostegno di CIR Food.

 

Ingresso libero.

 

Info: Mac,n - Tel. 0572 952140 – 329 3605964

mail: museoarte@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: @macnmuseo

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui