Museo di Arte Contemporanea e dell'900

it | en | fr |

Giovedì 1° febbraio 2018 - ore 21.15

Omaggio a Andrès Segovia

La musica protagonista al Museo di arte contemporanea e del Novecento


Eventi › Omaggio a Andrès Segovia

Proseguono gli incontri musicali ispirati alla penisola iberica perchè la Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017 della Biennale di Incisione al Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, anno in cui ricorrono l’ottantesimo dalla creazione di Guernica e il centenario del viaggio in Italia di Picasso.

Omaggiare la musica spagnola, significa anche ricordare uno dei più grandi chitarristi spagnoli: Andrés Segovia, il maestro spagnolo generalmente considerato come uno dei maggiori sviluppatori della tecnica e dello studio della chitarra classica di tutti i tempi.

Il prossimo appuntamento, dal titolo "Omaggio ad Andrès Segovia", si terrà giovedì 1° febbraio 2018, alle ore 21.15, al Mac,n di Villa Renatico Martini, in collaborazione con l'Associazione artistico-culturale Artmonia.

L'incontro musicale sarà tenuto dal giovane e talentuoso chitarrista Gabriele Putzulu che ci guiderà nell'esecuzione dei brani più belli suonati dal famoso chitarrista spagnolo di Bach, Martin, Turina, Sor, Moreno Torroba, De Falla e Granados.

 

Gabriele Putzulu, nato a Castiglione del Lago nel 1996, ma fiorentino di adozione, è iscritto al Triennio Accademico di Chitarra Classica sotto la guida del Maestro Alfonso Borghese, presso la Scuola di Musica di Fiesole. Si è esibito nelle più importanti sale da concerto italiane, ed è risultato vincitore di Concorsi chitarristi nazionali. Ha partecipato a diverse Masterclass con artisti tra i quali David Russell, Marco Socias, Adriano Sebastiani, Paolo Paolini, Ganesh del Vescovo.



L'evento è gratuito.

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui