Museo di Arte Contemporanea e dell'900

it | en | fr |

Rifiuti differenziati - Sere d'estate ai musei


Eventi › Rifiuti differenziati - Sere d'estate ai musei

 Spettacolo di teatro e cabaret di Cinzia Lotti

con Monica Menchi e Marcellina Ruocco

Degustazione ore 19.00


Spettacolo ore 21.00

 

Sarà una serata all'insegna del gusto e del teatro quella in programma mercoledì 6 agosto al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme.


Nell'ambito delle “Sere d'estate ai Musei” l'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Associazione Artmonia, presenta lo spettacolo di teatro e cabaret “Rifiuti differenziati” di Cinzia Lotti con Monica Menchi e Marcellina Ruocco.

Uno spettacolo tutto al femminile che propone le storie tragicomiche di quattro personaggi che mettono a nudo la propria esistenza con le relative problematiche e caratteristiche: una quarantenne ossessionata dalla chirurgia estetica, una casalinga sessualmente insoddisfatta, due barbone con una personalissima lettura dell'esistenza. In tutti i casi i rifiuti fungono da protagonisti per quattro storie buffe, ma che inducono alla riflessione.

Lo spettacolo, che inizierà alle ore 21, sarà preceduto alle ore 19 da una degustazione di pregiati insaccati e formaggi toscani a cura di Residenza d'Epoca “Puccini”- Hotel Arcobaleno di Riccardo Chelucci.

Ingresso gratuito (E' gradita prenotazione 0572.952140 - 329 360 59 64).

 

L'evento è inserito nel Piano Integrato della Cultura 2014, nell'ambito del progetto "Musei & Valdinievole - Nel segno dell'acqua", coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.

Monica Menchi
Pistoiese, attrice e regista, diplomata in recitazione presso l'Accademia d'Arte Drammatica “Silvio D'Amico” di Roma.
In teatro ha lavorato con R. Guicciardini, M. Ferrero, V. Gassman, A. Camilleri, N. Mangano, C. Pezzoli, A. Savelli, G. Tozzi; in televisione con V. Sindoni, G .Mertes, S. Rothemund, G. Base; in Rai Radio con L. Verdone, P. Listri, G. Parenti e al cinema con L. Pieraccioni e S. Rho.

Marcellina Ruocco
Attrice e regista, diplomata all'IDAD (Istituto Regionale d'Arte Drammatica di Trieste) e laureata in Lettere moderne.
Al cinema ha lavorato con Archibugi, M. Monicelli, F. Zeffirelli, P. Virzì, M. Ceccherini; in teatro con N. Mangano, G. De Bosio, F. Tei, C. Marini.

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui