Museo di Arte Contemporanea e dell'900

it | en | fr |

Assegnato il 10° Premio Biennale d'incisione Città di Monsummano Terme


Eventi › Assegnato il 10° Premio Biennale d'incisione Città di Monsummano Terme

È Simona Saladino la giovane artista, proveniente dall'Accademia di Belle Arti di Palermo, che si è aggiudicata, dopo una lunga selezione tra le oltre trecentottanta opere inviate al concorso dalle Accademie di Belle Arti Italiane, il X Premio Internazionale Biennale d’incisione Città di Monsummano Terme. Il comitato internazionale del Premio, presieduto da Annamaria Petrioli Tofani, già direttrice del Gabinetto Disegni e Stampe e della Galleria degli Uffizi, ha inoltre selezionato altri 49 incisori che propongono al pubblico, nelle sale del Museo di arte contemporanea e del Novecento fino al prossimo 11 marzo 2018, uno spaccato sulla giovane grafica contemporanea.

Tra questi, ecco i sei artisti segnalati per le loro opere:

Riccardo Albiero - Accademia di Belle Arti di Bologna

Mariela Canchari - Accademia di Belle Arti di Bologna

Andrea Leporatti - Accademia di Belle Arti di Firenze

Marta Naturale - Accademia di Belle Arti di Venezia

Miriana Pino - Accademia di Belle Arti di Lecce

Susi Turriziani - Accademia di Belle Arti di Frosinone

A Miriana Pino e Susi Turriziani, invece, il comitato ha assegnato premi speciali consistenti in buoni per l'acquisto di prodotti di belle arti.

Il concorso, che ha visto la partecipazione di ben 195 artisti, è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. La mostra, a cura di Paola Cassinelli e Marco Giori, è corredata da catalogo, pubblicato da Pacini Editore di Pisa, (160 pagine con tavole a colori) con testi di Michele Tavola e Paola Cassinelli e presentazione di Annamaria Petrioli Tofani.

Orario apertura mostra lun. giov. ven: 15.30-18.30; merc: 9.30; sab. dom. 9.30-12.30/15.30-18.30; chiuso il martedì, il 25 dicembre 2017 e 1°gennaio 2018. Ingresso gratuito

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui