Museo di Arte Contemporanea e dell'900

it | en | fr |

Giovedì 23 novembre 2017 - Concerto

Canciones - Omaggio alla musica spagnola


Eventi › Canciones - Omaggio alla musica spagnola

Al via gli eventi inseriti nel fitto programma del Museo di Arte Contemporanea che ospita la mostra "Confronto fra Accademie di Belle Arti”, con opere di Pablo Picasso e Massimo Campigli, insieme a quelle di cinquanta giovani incisori selezionati da ventuno Accademie di Belle Arti Italiane e dall’Universidad Complutense di Madrid, visitabile fino a domenica 11 marzo 2018.

Tutti gli spettacoli teatrali, i concerti e gli incontri che si susseguiranno per l’intera durata dell’evento espositivo saranno ispirati alla penisola iberica perchè la Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017 della Biennale di Incisione, anno in cui ricorrono l’ottantesimo dalla creazione di Guernica e il centenario del viaggio in Italia di Picasso.

 

Il primo incontro, dal titolo "Canciones", è giovedì 23 Novembre 2017 alle ore 21.15 , in collaborazione con l'Associazione artistico-culturale Artmonia e vuole essere un omaggio alla musica spagnola, inserendosi così all'interno della tematica della Biennale di Incisione 2017.

"Canciones" parla di storie di vita quotidiana e di amori attraverso canzoni provenienti dalla Spagna e dall'Argentina in un intreccio di suoni e improvvisazioni, con una forza musicale che ha radici nel profondo della Spagna e arriva Oltreoceano.

Il trio è composto da Daniel Chazarreta, chitarra e voce, Fabrizio Mocata al piano e Enzo Cavalli al basso.

Il Trio ha suonato con importanti nomi del Jazz italiano e mondiale (B. Mover, S. Monteiro, J. Hunter, A. Tavolazzi, Cocco Cantini, M. Tamburini, V. Capossela) e ha all'attivo partecipazioni a rassegne jazz e di musica spagnola di livello internazionale.

L'evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione (0572 952140 – 3293605964).

Info:

Mac,n – Villa Renatico Martini

Via Gragnano, 349

Monsummano Terme

www.macn.it

0572 952140 – 3293605964

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui